La premiazione degli allievi che hanno conseguito la media voti più elevata nell'anno scolastico 2012/13 nel settore "Accoglienza Turistica" si svolgerà Mercoledì 16 aprile alle ore 10.30, presso l'aula magna dell'istituto. Saranno premiate Calabrese Veronica (ex 3 B AT) e Pagni Susanna (ex 3 A AT).
La premiazione è aperta a tutti coloro che hanno piacere di ricordare la collega.
 

 

Locandina2012

Gentile Preside, cari Colleghi, cari Ragazzi,

Vi ringrazio per aver partecipato con passione alla giornata odierna, sfidando le “intemperie” e permettendoci di raggiungere il nostro obiettivo di raccolta fondi, ben 300,00 euro che, unitamente a quanto stanziato dal Consorzio Albergatori, ci consente di avere la cifra necessaria per le 5 borse di studio in memoria della nostra collega ed amica Elisabetta.

Come oggi mi ha detto qualcuno “più è grande l’intenzione, più è forte la resistenza! Occorre avere coraggio per arrivare fino in fondo e fare qualcosa, ma quando lo fai e lo manifesti, crei un ponte tra due mondi, che si incontrano di nuovo”.

Grazie ancora a tutti, a nome mio e delle mie colleghe Prof.sse Cancilleri e Fantechi.

 

Prof.ssa Cinzia Mirandola

 

 

 

Nell'inoltrarvi i ringraziamenti per l'evento di sabato scorso da parte delle docenti di Ricevimento, colgo anch'io l'occasione per ringraziare tutti quanti per come, grazie al vostro senso di responsabilità, sia stato possibile far fronte ad una situazione non certamente agevole e comunque tale da non permetterci di partecipare adeguatamente ad un evento che aveva un fine educativo assai importante: quello di contribuire a ricordare una brava docente della nostra scuola e di raccogliere fondi per creare in sua memoria 5 borse di studio per nostri studenti.

 

30/10/2012, Il DS Prof. Valerio Vagnoli

 

 

 

 PREMIO DI MERITO ELISABETTA FORNI

 


 

LA FORZA DEL RICORDO

FotoElisabetta
Comp

Lunedì 2 aprile, nell’aula magna dell’Istituto Peano, alla presenza del D.S., prof. Valerio Vagnoli, di numerosi docenti, di una rappresentanza di allievi di ogni classe, delle classi III Ricevimento e della IV Turistica A, sono stati consegnati due premi di merito del valore di 200 euro agli allievi Chiara Andrei e Lapo Pintore, che all’esame di qualifica dello scorso anno hanno raggiunto la votazione di 100 centesimi. Il meritato premio, giunto ormai alla V edizione, consente ogni anno, a tutti i presenti, di raccogliersi per commemorare la dolorosa scomparsa della inestimabile professoressa Elisabetta Forni.

I due premi in denaro, accompagnati da un attestato di merito, sono stati consegnati dal Dirigente Scolastico. Al termine della cerimonia, Chiara e Lapo hanno calorosamente ringraziato manifestando piena soddisfazione e gratitudine. Complimenti, ragazzi!

Particolarmente significativo è stato anche il momento in cui la prof.ssa Mirandola ha donato alla scuola, attraverso la prof.ssa Fantechi, una nuova pianta di albicocco che è stata subito collocata nel vicino spazio adibito a orto botanico: tale dono ha rappresentato un ulteriore gesto volto a suggellare una cerimonia così importante che ha lo scopo di non dimenticare mai l’opera educativa della professoressa scomparsa.

 


Da: Carlo D'onghia A: Cinzia Mirandola
Date: 29 marzo 2012 22:22
Oggetto: Salve!


Professoressa,
perdoni il ritardo con il quale le scrivo... ad essere sincero sono stato costretto ad aspettare, poichè ho avuto conferma dei miei turni lavorativi di Aprile solamente ieri. Purtroppo non riuscirò ad essere presente Lunedì prossimo.
Sicuramente non sono neanche la persona più adatta e sensibile nel poter ricordare la Professoressa Forni. L'unico rammarrico è la triste certezza di non essere riuscito ad apprezzare appieno la dolcezza, la dedizione e la passione con cui professava il difficilissimo mestiere di insegnante. A quindici anni - purtroppo - si è ancora troppo "piccoli". Per quanto mi riguarda rimarrà comunque un ricordo indelebile; un pensiero particolare va anche ai suoi figli, ho vissuto la loro stessa situazione, quindi vorrei augurar loro di affrontare la vita nella maniera più serena e corretta possibile, come loro madre è riuscita ad insegnare anche ad uno zuccone come me...
So che questo modestissimo pensiero non rende giustizia, chiedo scusa ma non sono mai stato molto capace in queste cose.
A presto spero,
Carlo

 

Da: Alessio Gaggioli A: Cinzia Mirandola
Date: 01 aprile 2012 22:00
Oggetto: Lunedì 02/04


Buona sera Profe Mirandola....!!!!
Sono Alessio Gaggioli(ex 5°a Turistica) le scrivo in merito all'evento di domani 02/04 in onore della Professoressa Forni visto che sono impossibilitato a venire causa lavoro.
Ricordando la professoressa non posso non dimenticare la sua grande competenza ed in particolare il fatto che pur sembrando un poco rigida invece in verità era molto attenta all esigenze degli alunni che seguiva uno per uno non lasciandoli mai soli anche quando magari erano un poco in difficoltà.
Una grande professoressa che sapeva dare tutta se stessa ad ognuno senza tanti fronzoli e senza ipocrisia.
Spero che rimanga come esempio e nel cuore di tutti docenti e alunni.